Gentili Associati e Aderenti,

La Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana mette a disposizione 3 borse da 600 EUR per studenti e ricercatori non strutturati aderenti alla Divisione a copertura delle spese di partecipazione all’evento: 11th International Symposium on Catalysis in Multiphase Reactors & 10th International Symposium on Multifunctional Reactors, che si terrà a Milano dal 31 maggio al 3 giugno 2020.

I candidati dovranno risultare già iscritti alla Società Chimica Italiana e alla Divisione di Chimica Industriale al momento della presentazione della domanda. La domanda dovrà essere inviata mediante posta elettronica, corredata di Curriculum Vitae et Studiorum, unitamente all’abstract della comunicazione (orale o poster) che si intende presentare al congresso, all’indirizzo della prof.ssa Federica Menegazzo  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 20/01/2020.

Dettagli ulteriori possono essere reperiti nel regolamento, qui di seguito, e sul sito web del Congresso: https://www.aidic.it/camure11-ismr10/


Regolamento del Bando
1. Sono ammessi alla selezione giovani (di età inferiore a 35 anni e non strutturati*, già iscritti alla Società Chimica Italiana e alla Divisione di Chimica Industriale al momento della presentazione della domanda).
2. L’importo di ciascuna borsa è di Euro 600.00 (seicento/00) a copertura dell’iscrizione di partecipazione al congresso. Restano a carico del vincitore i costi di viaggio, vitto, alloggio e quanto non espressamente incluso nella quota di partecipazione per studenti e giovani non strutturati.
3. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo del Segretario della Divisione, prof.ssa. Federica Menegazzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 20/01/2020, indicando nell’oggetto “Bando Borsa CAMURE11 Milano”.
4. In tale domanda il candidato dovrà indicare l’indirizzo di posta elettronica a cui far pervenire le comunicazioni ed inserire espressa autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali, in accordo alla legge 675/96 e successive modificazioni. A tal proposito, ai sensi del D.lgs. 196/2003, i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse al presente Bando.
5. Alla domanda il candidato dovrà allegare:
  • Il curriculum vitae et studiorum completo dell’attività scientifica svolta (max. 4 pagine; in formato Word DOC o PDF);
  • Titolo, elenco degli autori e abstract del contributo (orale o poster) che si intende presentare al congresso.
6. La selezione dei candidati assegnatari delle borse è effettuata a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo oppure da una commissione giudicatrice nominata dal Consiglio Direttivo.
7. I vincitori delle borse riceveranno comunicazione scritta via posta elettronica del conferimento del contributo da parte del Segretario della Divisione
8. I vincitori della borsa dovranno indicare esplicitamente nel poster o nella comunicazione orale il supporto ricevuto da parte della Divisione di Chimica Industriale della SCI.

*Per giovani non strutturati si intende che gli iscritti abbiano 35 anni non compiuti al 31 dicembre 2019, e siano studenti magistrali o di dottorato, o borsisti, o assegnisti di ricerca, o ricercatori a tempo determinato di tipo A, o ricoprano ruoli equivalenti in altri enti di ricerca