Nell’ambito del progetto europeo “BIOASSORT”(n°318931) (http://www.bioassort-europe.com/)è organizzato dall’Università degli studi di Napoli “Federico II”  l’Advanced Training Course dedicato alle “Biotecnologie emergenti per la Gestione Sostenibile dei Rifiuti e lo sviluppo di Bioraffinerie”, che sarà organizzato  e si terrà presso la Sala Azzurra del Complesso universitario Monte Sant'Angelo il 4 e 5 Aprile 2016 (http://www.iupac-rome2016.it/?page_id=3480)

 La partecipazione al corso è gratuita e l’ammissione è basata sulla valutazione degli abstract inviati, tranne che per la sessione aperta per la quale è sufficiente iscriversi al seguente link: http://www.iupac-rome2016.it/trainingcourse/opensection.php.

 La scadenza per l’invio degli abstract è il 2 Marzo 2016.

 Il corso è riservato agli autori dei 100 migliori abstract che saranno selezionati da una Commissione di valutazione entro il 7 marzo 2016.

 Oltre ad abstract su temi strettamente legati alle sessioni tecniche del corso, si incoraggia anche la presentazione di abstract riguardanti le altre tecnologie e gli aspetti socio-economici delle strategie attuali ed emergenti per la gestione dei rifiuti e lo sviluppo di bioraffinerie.

 Gli autori dei migliori 50 abstract saranno anche ammessi a esporre un poster durante il corso e 10 tra questi avranno l'opportunità di presentarlo nell’ambito del corso.

I 3 migliori interventi saranno premiati con un accesso gratuito alla 6° Conferenza Internazionale IUPAC sulla Chimica Verde di Venezia http://www.greeniupac2016.eu/wordpress.

 L'Advanced Training Course si concluderà con una sessione aperta sull'Europrogettazione a cura di SEREN, lo “Spazio Europeo della Ricerca ed Europrogettazione” del Centro Europe Direct LUPT dell'Ateneo Federiciano (http://www.edlupt.eu/seren-progetti-europei) e con una keynote "Science and societal needs” sulla rilevanza sociale delle attività di ricerca.

Il corso è organizzato in concomitanza con la XXI Conferenza IUPAC CHEMRAWN -  SOLID URBAN WASTE MANAGEMENT che avrà luogo a Roma dal 6 all’8 Aprile 2016 (www.iupac-rome2016.it).

Per tutti i partecipanti al corso sono previsti sconti per partecipare alla XXI Conferenza IUPAC CHEMRAWN

Maggiori informazioni sono riportate nella newsletter dedicata al corso in calce alla presente e al link http://www.iupac-rome2016.it/?page_id=3480.