La S.C.I., per iniziativa del Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC), per onorare la memoria di Robert Karl Grasselli, accogliendo la richiesta della moglie Dr. Eva-Maria Hauck-Grasselli, ha promosso l’istituzione di due premi da assegnarsi, con cadenza possibilmente annuale, a uno scienziato italiano di età massima 37 anni (compiuti entro il 31 dicembre dell'anno in cui il premio è assegnato) operante nei centri di ricerca sia accademici che industriali, e che abbia
portato contributi di particolare rilievo scientifico, innovativo e applicativo, nel settore della catalisi eterogenea in fase gas.
I candidati dovranno inviare via e-mail al coordinatore GIC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro il prossimo 5 giugno:
- motivazione della candidatura (max 2 pagine)
- CV max 5 pagine
- max 2 lettere di supporto
I due vincitori dovranno tenere una presentazione al XXVII Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana, nell’ ambito delle sessioni della Divisione di Chimica Industriale, che si terrà a Milano dal 13 al 17 settembre.
Il Premio consiste in una somma di denaro (duemila euro) e un diploma personalizzato per ogni vincitore.