Bando - PREMIO - Miglior Tesi di Dottorato nel campo della Chimica Industriale (Edizione 2019)

La Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana istituisce un Premio denominato “Miglior Tesi di Dottorato nel campo della Chimica Industriale”, e nel seguito semplicemente Premio, da attribuire annualmente a un giovane (under-35) Dottore di ricerca, socio della Società Chimica Italiana e membro della Divisione di Chimica Industriale, autore di una tesi su temi cardine della Chimica Industriale.

Il Premio è indivisibile e consiste in: i) un attestato; ii) una borsa di studio di 250 EUR per permettere al vincitore coprire le spese di missione per recarsi all’evento in cui si terrà la cerimonia di premiazione.

 

I requisiti per la candidatura sono i seguenti:

  • I candidati devono avere conseguito il Dottorato di Ricerca tra il 2017 e il 2019 (fa fede la data riportata sul certificato di rilascio del titolo o di superamento dell’esame finale).
  • I candidati non devono aver compiuto il 33° anno al momento della presentazione della domanda.
  • I candidati devono essere soci in regola della Società Chimica Italiana e iscritti alla Divisione di Chimica Industriale (aderenti o effettivi) al momento della presentazione della propria candidatura.
  • La tesi di Dottorato deve riguardare una tematica cardine della Chimica Industriale.

 

Il candidato deve proporre la propria candidatura entro il 31/05/2019, trasmettendo a mezzo posta elettronica i seguenti allegati:

  • Domanda di partecipazione
  • Copia PDF della tesi di Dottorato.
  • Certificato di conseguimento del Dottorato di Ricerca. Il certificato deve specificare la data di conseguimento del titolo.
  • Curriculum vitae con inclusa lista delle pubblicazioni, brevetti e contributi in atti di convegno.
  • Carta d’identità oppure Patente di guida oppure Passaporto del candidato, in formato PDF.

La domanda va indirizzata al “Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica Industriale” e deve essere presentata via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel caso la dimensione degli allegati non consenta la spedizione via e-mail oppure sia superiore ai 10 MB, è possibile utilizzare altri servizi per il download di file di grandi dimensioni (es. WeTransfer, Dropbox, ecc.). La Commissione Giudicatrice declina ogni responsabilità per disguidi di natura tecnica relativi alla trasmissione della documentazione. Ogni domanda pervenuta incompleta e/o dopo i termini previsti sarà esclusa dal concorso. I candidati riceveranno, sempre per e-mail, comunicazione di corretta ricezione della documentazione entro 5 giorni dalla trasmissione della medesima.

Il Premio verrà assegnato ad insindacabile giudizio della Commissione Giudicatrice, individuata dal Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica Industriale. L’assegnazione del Premio verrà comunicata al vincitore a mezzo posta elettronica. I candidati che hanno partecipato ad edizioni passate del Premio e che desiderano concorrere nuovamente dovranno ripresentare tutta la documentazione utile alla candidatura.

La Divisione si impegna a garantire l’erogazione del Premio, ma si riserva di utilizzare a tal fine eventuali sponsorizzazioni di aziende o enti. La Divisione si riserva altresì il diritto a non proclamare alcun vincitore qualora la Commissione Giudicatrice non identifichi candidature meritevoli del Premio.

 

Per procedere con la liquidazione del premio, l’assegnatario dovrà far pervenire, secondo le modalità e le scadenze che verranno indicate nella mail, i dati relativi al conto corrente su cui verrà effettuato il bonifico. Il Presidente della Divisione di Chimica Industriale segnalerà la data e il luogo della premiazione non appena disponibili; questo bando anticipa che il Premio verrà consegnato nell’ambito del Congresso della Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana previsto per il giorno 27/08/2019 a Salerno. Costituirà requisito necessario per la liquidazione del Premio al vincitore la sua presenza all’evento di premiazione, durante il quale dovrà presentare oralmente i risultati più rilevanti del proprio lavoro.

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Domanda di partecipazione Tesi.docx)Domanda Premio Tesi35 Kb
Pubblicato il: 05 Febbraio 2019
Inserito da: WebEditor