Scuola Internazionale di Catalisi "Innovative Catalysis and Sustainability"

Una Scuola di Catalisi come non l’avete mai vista.....

Cinque giorni non solo incentrati sulla catalisi, ma anche su temi di sempre maggiore attualità e d’interesse sia per il mondo della ricerca che per il comparto industriale: l'attivazione e la trasformazione di molecole chiave per l'industria chimica moderna, attività di gruppo per la valorizzazione delle cosiddette “soft skills”, tavole rotonde e momenti conviviali di interazione su temi multidisciplinari.

Non mancherà anche un po’ di tempo libero pomeridiano per chi voglia dedicarsi ad attività sportive sulla neve.

Destinatari ideali di questa Scuola sono tutti i giovani, studenti e ricercatori in formazione che intendono sapere qualcosa di più sulle potenzialità della catalisi e sulle sfide della Chimica del XXI secolo.

La scadenza per iscriversi alla Scuola di Catalisi GIC, che si terrà a Bardonecchia (tra le Alpi torinesi) dal 7 all'11 gennaio 2019 è imminente: approfittatene entro il 15 ottobre!

La scuola è organizzata dai colleghi dell'Università di Torino, si svolge sotto l'egida della European Federation of Catalysis Societies, EFCATS, con il coinvolgimento di relatori provenienti sia da università che da aziende.

Inoltre, sia il Gruppo Interdivisionale di Catalisi che la Divisione di Chimica industriale mettono a disposizione numerose borse di studio a copertura dei costi; la modulistica e le condizioni di partecipazione alla selezione per l'assegnazione delle borse sono riportate nel sito web:b<http://www.nis.unito.it/ics2019/index.html>

Rinaldo Psaro e Matteo Guidotti

Pubblicato il: 14 Ottobre 2018
Inserito da: WebEditor