Workshop: "Relazioni fra ricerca pubblica e industriale nel mondo della chimica: cosa si aspettano le imprese e cosa le università"

Giovedì 6 settembre a Milano in Federchimica a conclusione del XX Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Industriale si tratterà il Workshop: "Relazioni fra ricerca pubblica e industriale nel mondo della chimica: cosa si aspettano le imprese e cosa le università"

Il dialogo fra le imprese e la ricerca pubblica è ancora difficile ma necessario. L'industria chimica, in particolare quella di dimensioni ridotte, deve aprirsi allo scambio di esperienze e competenze con istituti di ricerca/università con maggior consapevolezza rispetto al passato, considerandolo come un fattore strategico di crescita. Dal canto suo la ricerca pubblica deve essere sensibile ai problemi di queste industrie rendendo loro disponibili competenze e risorse qualificate.

In allegato trovate  il programma del workshop 

Informazioni ed iscrizioni (gratuite) al sito: http://www.federchimica.it/agenda/dettagli-evento/2018/09/06/default-calendar/xx-congresso-nazionale-della-divisione-di-chimica-industriale-della-sci

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Workshop 6 settembre 2018.pdf)Programma Workshop 460 Kb