BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL 7th EuCheMS Chemistry Congress

La Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana bandisce 3 borse di studio per incentivare la partecipazione di giovani ricercatori al 7th EuCheMS Chemistry Congress, che si terrà dal 26 al 30 agosto 2018 a Liverpool.

 

Possono presentare la propria candidatura i giovani ricercatori in possesso dei seguenti requisiti:

-      età inferiore a 35 anni (alla data del 26/08/2018);

-      non ricoprire una posizione a tempo indeterminato in università (RTDb, PA, PO), centri di ricerca e aziende;

-      essere soci SCI per l’anno 2018, con Divisione effettiva quella di Chimica Industriale;

-      aver inviato un abstract per comunicazione orale (entro la deadline del 19/02/2018) OPPURE aver presentato la propria candidatura al premio “European Young Chemists Award” (entro la deadline del 16/04/2018, link), la cui fase finale si terrà durante il congresso oggetto del bando.

 

La borsa di studio prevede un contributo di EUR 500.

Sarà cura del congressista effettuare la registrazione al congresso e anticipare il pagamento della quota di iscrizione e di altre spese connesse alla partecipazione all’evento. La Divisione provvederà al bonifico della borsa di studio ai vincitori dietro presentazione della ricevuta di pagamento della registrazione al congresso (da effettuarsi entro la early-bird deadline del 04/06/2018).

 

Gli interessati sono tenuti a presentare la propria candidatura entro il 20 Aprile 2018 viae-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e all’attenzione di Dr. Federico Bella e Prof. Michela Signoretto, allegando:

  • Domanda di partecipazione: una breve lettera su file Word/PDF scritta dal candidato, che riporti: 1) Attuale posizione lavorativa; 2) Nominativo del responsabile dell’attività di ricerca; 3) Dichiarazione di appartenenza o non appartenenza alla SCI per l’anno 2018 (se sì, indicare numero di matricola e Divisione effettiva); 4) Coordinate bancarie: Nome della banca, nome dell’intestatario del conto, IBAN; 5) Dichiarazione di aver inviato un abstract per comunicazione orale OPPURE aver presentato la propria candidatura al premio “European Young Chemists Award”.
  • CV accademico;
  • Carta d’identità oppure Patente di guida oppure Passaporto del candidato, da convertire in PDF;
  • File PDF della mail inviata dal congresso in occasione dell’invio dell’abstract per comunicazione orale OPPURE File PDF della mail inviata dal candidato per trasmettere la propria candidatura al premio “European Young Chemists Award”.

 

Il Direttivo della Divisione di Chimica Industriale istituirà la commissione giudicatrice delle domande pervenute, e trasmetterà via email l’esito della procedura di valutazione, che è insindacabile.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Bando borse EuCheMS.pdf)Bando borse EuCheMS.pdf188 Kb
Pubblicato il: 20 Marzo 2018
Inserito da: WebEditor